Tutte in forma con MammaFit

12 aprile 2011 
<p>Tutte in forma con MammaFit</p>
PHOTO KIKA PRESS

Dopo la storia di Letizia Quaranta, Style.it continua a raccontarvi "la favola" (vera) di mompreneurs, mamme imprenditrici che dopo la maternità si sono rimesse in gioco professionalmente con una nuova attività. Questa volta le protagoniste della storia sono due: Monica Taranto e Elaine Barbosa.

Cappellino in testa, maglietta bianca e una comoda tuta da ginnastica. Monica Taranto ed Elaine Barbosa, mamme rispettivamente di una bambina e di due bimbi piccoli, fanno ginnastica al parco, con il passeggino o con il marsupio. È il loro lavoro perché insieme, da febbraio 2010, hanno aperto MammaFit, un servizio di fitness per mamme.

«Con l'arrivo dei figli, abbiamo capito quanto fosse difficile trovare del tempo per sé. Abbiamo provato sulla nostra pelle quanto fosse benefico, per la nostra salute ma anche per la nostra psiche, riuscire a ritagliarci qualche ora di ginnastica alla settimana: ci faceva sentire meno stressate e più in forma. Il problema di ogni mamma è essere costantemente a corto di tempo e di dover gestire un bimbo piccolo che ha bisogno della sua presenza: da qui l'idea di un allenamento pensato con il proprio figlio, nel passeggino o nel marsupio. Da fare al parco, ora che c'è bella stagione, o in palestra», spiega Elaine, natali brasiliani, da 12 anni in Italia, da sempre impegnata nel mondo del fitness.

Nasce così MammaFit, che oggi ha programmi in tutta Italia (ecco la mappa), e una serie di iniziative originali.Come il MammaFit Village, una vacanza per mamme con pupi al seguito (a metà giugno, in Romagna, qui tutti i dettagli per iscriversi) dove respirare aria buona, fare ginnastica sulla spiaggia sotto la guida di un'istruttrice esperta e soprattutto stare in compagnia. Monica, un passato da manager giramondo nell'Information Technology («dopo che è nata mia figlia, non avevo intenzione di tornare ai ritmi di prima, avevo bisogno di più flessibilità») ha appena scritto con Elaine il libro In forma dopo il parto (edito da Giunti), primo manuale di ginnastica con passeggino per neomamme che vogliono recuperare la forma fisica dopo la nascita del loro bebè.

Ora che la primavera è scoppiata, sono molti i corsi avviati da Elaine e Monica in giro per l'Italia (a Milano, lezione di prova anche questo giovedì al Parco Lambro), ma diventare madri imprenditrici nel settore del fitness non è stato semplice: «La difficoltà maggiore è stato farsi conoscere - spiega Monica a Style.it -, ma la soddisfazione deriva dall'aver creato qualcosa che prima non c'era e che interessa davvero le donne. E ora noi due, mamme imprenditrici, ci sentiamo davvero protagoniste del nostro lavoro».
(testo raccolto da Francesca Amé, 2.continua)

Sei una mompreneur? Vuoi raccontarci la tua "favola"? Commenta qui!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).