E allora: siete brave a fare tutto?

23 giugno 2011 
<p>E allora: siete brave a fare tutto?</p>

Sul blog di Nicoletta Costa sono uscite le pagelle, da stampare e consegnare ai bambini da compilare (e comunque, saranno disponibili anche in uno dei prossimi numeri del Giornalino di Giulio Coniglio).

Io spero che, complice l'assoluta della delizia dell'illustrazione, l'umore sia buono e il giudizio benevolo. Dopotutto, mi sono molto impegnata.

Voglio dire, in Eleganza faccio quello che posso, e comunque loro stamattina non mi hanno visto mentre tiravo su i capelli col mollettone (rotto) che ho rubato nell'ufficio del direttore (tanto non le serve più). Cucina: sono bravissima a ordinare take away, ché mica possiamo essere tutte Miranda. Guida dell'auto: la redazione dista da casa sette minuti di autobus, e non lo guido io. Promossa con eco-lode. Coccole: modestamente, sono un talento naturale. Allegria: direttamente proporzionale alle ore di sonno dormite, quindi non dipende da me, signora maestra. Fantasia: non invento favole, ma scuse per concedere vizi. E sono scuse piuttosto buone. Pazienza: ops, era qui un attimo fa. Il gatto deve avermi mangiato il compito. Veramente.

(E non pensate di scamparla, voi papà ).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

stefania 66 mesi fa

Beh, però io ci avrei aggiunto anche due caratteristiche negative da mettere al voto, che-che ne dicano gli psicologi, perchè ahimè noi genitori non siamo sempre rose e fiori, abbiamo purtroppo, come tutti e tutto, anche le spine. Perciò, siccome secondo me bisogna essere giudicati anche e soprattutto negli aspetti negativi per poter migliorare, io ci avrei aggiunto: "severità" e "rimproveri". Infine anche la voce "gioco" in termini di tempo dedicato ai figli in questo ambito, secondo me andrebbe aggiunta. Comunque, ottima idea. Grazie

stefania 66 mesi fa

Le stampo e aspetto il giudizio, quello che sia, è anche questo un modo per migliorarsi e cercare di comprendere meglio i nostri figli!!!

ideamamma 66 mesi fa

CARINISSIME...

paola 66 mesi fa

adesso le stampo e le faccio compilare: ma in Pazienza sono obiettivamente mooolto carente!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).