Pottermore: la saga ricomincia online

24 giugno 2011 
<p>Pottermore: la saga ricomincia online</p>

La cattiva notizia è che è davvero finita. Quella buona è che online l'intera saga rivivrà con  elementi inediti. A svelarlo l'autrice dei sette libri di Harry Potter, J.K. Rowling, in occasione della presentazione di Pottermore.

Il sito è la realizzazione virtuale del sogno di qualsiasi bambino (o no) che si sia appassionato negli anni alle vicende del maghetto: illustrazioni, contenuti interattivi, materiali inediti che spiegano particolari irrisolti delle storie e, soprattutto, gli e-book. La mamma di Harry ha finalmente deciso di mettere a disposizione la versione digitale delle sue fatiche. L'unica fonte disponibile per leggere Harry Potter e la pietra filosofale o Harry Potter e i doni della morte su iPad, Kindle e simili sarà proprio Pottermore (niente Amazon, dunque, né altri store online).

Il sito, dal quale gli Harry-amatori faranno davvero fatica a staccarsi, debutterà a ottobre. Per un milione di fortunati (iscriviti per tentare il colpaccio) ci sarà la possibilità di entrare nel nuovo universo già a partire dal 31 luglio - compleanno di Harry - e partecipare alla definizione degli ultimi dettagli. Fra le lingue disponibili al debutto, cinque, c'è anche l'italiano.

«Spero che appassionati e nuovi fan di Harry mi diano una mano a costruire Pottermore: tutti potranno partecipare inviando commenti, disegni e altri contenuti in un ambiente sicuro e amichevole» - ha dichiarato Rowling, confessando che per lei il maghetto è un po' come «un ex fidanzato…Non ho mai pianto per uomo quanto ho pianto per Harry Potter». E non è stata l'unica.

Da ottobre, molti - lei compresa probabilmente - torneranno a sorridere.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
BiancaLatte 40 mesi fa

Eh mi sento un po' scema ma anche per me è così....io ho letto tutti e 7 i libri ma in onore dell'uscita dell'ultimo film me li sto rileggendo d'accapo....adoro le atmosfere che evoca, amo i personaggi, in particolare Hermione e la Professoressa Mc Granitt, Silente e i Sig.ri Weasley, oltre che Harry naturalmente......

Rosalinda22 40 mesi fa

tra poco esce l'ultimo film. quando ho finito di leggere l'ultimo libro ho pianto per una settimana, mi sembrava finita un'epoca, davvero sembrava mi avesse mollata il fidanzato. mi sto attaccando ai film, anche se non è lo stesso, ma tra poco finirà anche quello. per fortuna la mia JK Rowling ha aperto il sito per noi sentimentali. Ho più di vent'anni ma non mi vergogno a dire che sono una mega fan di Harry e del suo mondo e che è stato e sarà uno dei miei libri(ok, sette dei miei libri) preferiti. Harry I love you.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).