E...state con noi!

28 luglio 2011 
<p>E...state con noi!</p>

Capire a chi poter affidare i figli quando si lavora è un problema che ha la maggior parte dei genitori, quando le scuole sono chiuse per la pausa estiva. I nonni non sempre possono, e d'altronde è giusto che i bambini trascorrano più tempo con i loro coetanei giocare, confrontarsi e quindi crescere. Per questo motivo nascono i campi estivi: spazi a misura di bambino, adatti al loro divertimento e alla loro crescita.

Soprattutto nelle realtà meno facili, quindi, i campi estivi permettono ai genitori di poter affidare i propri pargoli a educatori esperti che ne garantiscono la sicurezza e, allo stesso tempo, provvedono al loro intrattenimento.

Con questo scopo, l'Associazione Clemisian - un ente di volontariato che opera in un quartiere a rischio di Napoli, San Giovanni a Teduccio per affiancare famiglie e istituzioni nel garantire ai bambini una corretta formazione - ha organizzato il campo estivo E...state con noi!, che prosegue le attività socio-educative in atto durante tutto l'anno scolastico. Progetti che riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati grazie all'esperienza decennale dell'associazione e degli educatori che ne fanno parte.

«Naturalmente, l'obiettivo principale del nostro campo - spiega Silvia Cacace, Presidente dell' associazione - è garantire ai nostri bambini il massimo divertimento con giochi d'acqua, giochi di gruppo, canto, ballo, ginnastica, recitazione e, allo stesso tempo, garantire ai genitori la sicurezza di un luogo studiato per le loro esigenze. I nostri educatori coniugano il gioco con il rispetto delle regole: rispettare gli altri è fondamentale per poter vivere in società».

Il campo estivo E...state con noi! ha già accompagnato molti bambini per tutto il mese di luglio, nel giardino di una scuola materna del territorio, con tutta la spensieratezza che rende speciali le giornate dei bambini. Divertimento e sicurezza: due parole che per i genitori sono di vitale importanza.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).