Non so perché so fare solo maschi

18 maggio 2011 
<p>Non so perché so fare solo maschi</p>
PHOTO GETTY IMAGES

«Sono circondata da piselli!» è quello che, rassegnata, dice mia moglie riferendosi alla nostra famiglia.

I piselli in questione siamo: io (papà Gio), Giorgio di 6 anni, Giacomo di quasi 2, Leon (il nostro cane, ex-randagio), che presumibilmente sfiora i 12, e "il terzo pisellino" nella pancia della mamma, che arriverà a metà agosto. Io non so perché so fare solo maschi, ma ormai me ne sono fatto una ragione. E non ho alcuna intenzione di tentare nuovamente la sorte.

Anche perché quando con la mia dolce metà abbiamo scoperto il lieto evento prossimo venturo, mi sono scontrato con due dure realtà . La prima: che gli amici mi sottolineano come a 37 anni, invece di lamentarmi, dovrei conoscere il modo per non fare bambini; la seconda, che anche nel 2011 le ecografie dicono le bugie.

Infatti per i primi tre mesi di gravidanza ci siamo illusi che stavolta fosse femmina. Ora, per quanto folle possa sembrare (e io mi auguravo una bimba, per completezza), i piselli ormai li conosco: una bimba voleva dire ripartire da zero. Consolazione che non convince affatto mia moglie, ma tant'è.

Non saprò mai se è vero che le bimbe sono più brave, dormono, giocano con le bambole e non si menano. Da papà di (quasi) tre maschi, però, posso dire con certezza: sono simpaticissimi!

Diversissimi tra loro, Giorgio e Giacomo sono due meraviglie. Il primo fa giochi tranquilli, è pigro, odia il cibo; il secondo, picchia, adora giocare a palla, e mangia per quattro - non per niente è attualmente soprannominato Plissken (jena), o facocero, a seconda che ci si trovi a tavola o meno. Per quanto riguarda Leon, si limita a fare pipì sul divano, ringhia quando è contento (fa le fusa) e sta alla larga dai bimbi, di cui ha molta paura.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
GioGiaGio 67 mesi fa

Ma dai! Anche voi con i maschietti tutti in "G"? E se tu sei Carlotta, mia moglie è Claudia (!). Il terzo sarà molto probabilmente Guglielmo, piace tanto ai fratellini in attesa. Gemellagio aggiudicato!! ;-))

Carlotta 67 mesi fa

noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! mio marito si chiama Giulio...e i miei tre maschietti si chiamano.. Giacomo, Giorgio e Giovanni... il tuo ultimo pisellino come si chiamerà?!?! facciamo un gemellaggio!!!!:)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).