La figlia Mia, avuta da Alessia Marcuzzi, gli ha davvero cambiato la vita

16 settembre 2011 
PHOTO ALESSIA MARCUZZI @FACEBOOK

Ha scelto un fiocco elettronico e un post che dice Amore, sei tutta Mia per annunciare agli oltre 125mila fan della sua pagina Facebook di essere diventato papà Francesco.

Da domenica 4 settembre la vita di Francesco Facchinetti è cambiata per sempre, come ha ammesso lui stesso nel post scriptum al primo messaggio («In sala parto stavo collassando, poi grazie a Dio ho preso in braccio mia figlia e sono rinato») e poi ancora in un successivo annuncio del 12 settembre («Che cosa incredibile essere padre…..l'inizio di una nuova vita è il più grande miracolo che avviene sulla terra….»).

Insomma, papà Francesco è davvero un altro e, fra una dritta di lavoro per Star Academy Italia (bisogna lavorare, pur con una bimba nella stanza accanto) e un consiglio culinario («qui oggi si mangia la trippa, e da voi?»), il figlio dei Pooh tappezza la sua bacheca di messaggini dolci per la compagna Alessia Marcuzzi («è stata la mamma più brava del mondo») e per la piccola Mia, a cui fa persino gli auguri «per i suoi primi otto giorni».

E proprio quel nome così insolito, Mia, ha suscitato non poca sorpresa fra amici e fan della coppia: è stata mamma Alessia dalla sua pagina Facebook a spiegare il motivo della scelta pubblicando un link al brano Almeno tu nell'Universo cantato da Mia Martini.

«Mi avete chiesto perché ho scelto il nome MIA per la mia bimba…. Questo è uno dei motivi», si legge nel post a spiegazione del video, subito condiviso da papà Francesco sulla sua bacheca.

E sempre la Marcuzzi racconta i suoi primi momenti a casa con la figlia e ne approfitta per ringraziare «le persone con cui ho condiviso questo meraviglioso momento….perchè tutto è stato fantastico»: un elenco che comprende la sua ginecologa Daniela e le puericultrici e le ostetriche del Mater Dei, ma anche il forum femminile visitato «per togliersi qualche dubbio», oltre ai quasi 163mila fan che la seguono adoranti e che le hanno fatto sentire il loro affetto anche nei mesi di gravidanza.

Giorno per giorno, inoltre, come tutti i papà innamorati, Francesco ha aggiunto alla sua bacheca le immagini dei dettagli della nuova vita. Un album di famiglia molto social.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).