Esistono dei rimedi veramente efficaci contro l'artrosi?

30 maggio 2011 
<p>Esistono dei rimedi veramente efficaci contro l'artrosi?</p>

L'artrosi rappresenta una patologia molto frequente, che può colpire tutti gli individui a qualunque età . Attualmente la scienza medica non sa quale ne sia la reale e profonda causa, motivo per cui le proposte terapeutiche sono unicamente di tipo sintomatico. Il nemico da combattere è il dolore, e la moderna medicina propone innumerevoli farmaci antinfiammatori.

La medicina complementare, meglio definita Medicina Rigenerativa di Induzione (MRI) propone alcune soluzioni innovative. Nella patologia artrosica sembra molto utile la terapia farmacologia biologica di induzione, che si esprime sottoforma di ID-terapia microiniettiva, con lo scopo di incrementare la produzione di cartilagine endogena.

È una pratica medica di derivazione tedesca che raccoglie le conoscenza antiche dell'agopuntura tradizionale cinese, unite alle più moderne conoscenze di mesoterapia e neural-terapia. Con la ID-terapia (intradermoterapia omeoagopunturale riflessa) si introducono, nelle sedi anatomiche maggiormente colpite da artrosi, dei cocktail farmacologici naturali allo scopo di favorire la fisiologica riformazione di cartilagine endogena, gestendo così sia il sintomo algico (cioè: il dolore) che la causa degenerativa.

 

Riccardo Forlani è medico chirurgo, esperto in Medicina Biologica e Neuro-immunologia Funzionale, dal 1999 direttore sanitario del Centro di medicina biologica causale funzionale specializzato nella cura e nel trattamento delle principali patologie internistiche con i metodi terapeutici delle Medicine non Convenzionali. Vuoi fargli una domanda? Scrivi a community@style.it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).