Papà divorziati esclusi dalla vita dei figli:
quale futuro?

di Cristiana Ubaldi 

Per molti padri la separazione e poi il divorzio si traducono in una estromissione totale dalla vita dei propri figli. Una nuova legge migliorerà a breve la situzione?

Cristiana Ubaldi

Cristiana Ubaldi

Giornalista giuridicaScopri di piùLeggi tutti


Foto Corbis Images.

Foto Corbis Images.

Mia moglie vuole la separazione e io la devo subire. Ho visto che di recente è ricominciata la discussione sul condiviso bis, che darebbe più felicità ai papà che non verrebbero estromessi dalla vita dei propri figli e cacciati dalla propria casa di proprietà magari regalata a costo di sacrifici da genitori magnifici. Secondo lei potrà essere realtà a breve? Potranno, alcune (non voglio generalizzare) madri, non avere "strumenti" utili per il ricatto?

Per ora si sa solo che il Disegno di legge n. 2454 "Nuove norme sull'affidamento condiviso dei figli di genitori separati" è in corso di esame in commissione.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it