10 consigli per vivere una gravidanza serena

di Staff Mamma 

Pensi di aspettare un bambino? Hai fatto il test ed è positivo? Ecco 10 suggerimenti per non farti prendere dall'ansia e vivere la gravidanza con serenità. In più ecco alcune domande curiose cui il nostro esperto, il dottor Rocco Gallicchio, Specialista in Ostetricia e Ginecologia al Buonarroti Medical Center di Milano, ha dovuto, (suo malgrado?), rispondere.

Staff Mamma

Staff Mamma

Leggi tutti

<<>0
0/

Hai già visto il film Che cosa aspettarsi quando si aspetta? Sei una lettrice fedele di blog e forum di mamme? Speri di restare incinta o sei lì che fremi per fare il test perché secondo te qualcosa è (finalmente) accaduto?

Il dottor Rocco Gallicchio, specialista in Ostetricia e Ginecologia al Buonarroti Medical Center (Via Tiziano 11) di Milano ci ha fornito il vademecum di 10 regole per vivere una gravidanza serena, che puoi trovare nella gallery click&play.

In più gli abbiamo chiesto se ha mai dovuto rispondere a qualche domanda diciamo... curiosa. La sua risposta è stata affermativa. Eccone di seguito una piccola selezione, con le risposte, serie ma non troppo, del dottor Gallicchio.

1) Dottore, vorrei sapere se l'infezione che mi ha appena diagnosticato si può trasmettere. Sono un po' preoccupata, sa la moglie del mio amante aspetta un bambino!
Signora lei e' una persona davvero scrupolosa! E' più facile che la moglie del suo amante abbia una irritazione ai due lati della fronte!

2) Dottore, e' vero che se non mangio le fragole che desidero tanto il mio bambino nasce con alcune macchie sulla pelle? Signora, lei e' una persona che ci crede davvero! Il mio pensiero va ai poveri mariti delle donne che hanno voglia di frutti tropicali rari!

3) Dottore, e' vero che se accavallo le gambe rischio che il bambino si strozzi con il cordone? Signora, lei e' una persona davvero apprensiva! I rischi comunque non si modificano se tiene le gambe divaricate per 9 mesi!

4) Dottore, non riesco a dormire! Mentre facevo la doccia ho sfiorato la pancia con la spazzola, avrò fatto del male al mio bambino? Signora, lei e' una persona molto, ma molto, apprensiva! Pensi alle manovre energiche che a volte si fanno per farli nascere!

5) Dottore, da quando sono incinta non riesco a fare più l'amore con mio marito. Ho paura di fare male al bambino! Signora, lei e' una persona davvero tenera!  Stia tranquilla, il suo bebè sarà più felice di sapere che la mamma e il papà si vogliono tanto bene! Se non riesce a fare l'amore con suo marito, provi con un altro!

6) Dottore, da quando so di essere incinta sento molti movimenti nella pancia, perchè il mio intestino si muove tanto? Signora, ma lei ha mai sentito prima il suo intestino muoversi? Mi viene più facile pensare che sia il bimbo che si muove!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Cosa regalare a una neomamma?

    Lei vi ha comunicato che è incinta, voi siete già nel panico perché non sapete che regalarle: ecco qualche utile consiglio.

  • Mamma

    Gli esami da fare durante la gravidanza

    Ecco l'elenco completo: ovviamente, non sono tutti obbligatori. Consultate sempre il ginecologo, che saprà indicarvi il miglior percorso da seguire per una gravidanza serena.

  • Mamma

    Il singhiozzo nel neonato

    Negli adulti è un fenomeno che non desta grandi preoccupazioni; nei neonati, invece, qualche ansia nella neomamma può crearla. Ecco il parere dell'esperto per imparare a gestire il singhiozzo nei neonati.

  • Mamma

    Sport in gravidanza: quali si possono fare?

    Siete sempre state amanti dello sport, ma ora che siete rimaste incinte, siete molto incerte se proseguire o meno con l'attività fisica. Ecco un piccolo vademecum su come e quali sport fare.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it