Per Kate incinta
niente cibo spazzatura

di Alessandra Celentano 

La duchessa di Cambridge, per affrontare al meglio la gravidanza, ha abbracciato già da un po' di tempo diverse abitudini sane

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Splash News

Foto: Splash News

Adesso che Kate Middleton è in dolce attesa, oltre a una buona dose di relax, peraltro imposta dalle sue forti nausee, è tempo di nuove e sane abitudini da abbracciare o, viceversa, di vizi o tentazioni da abbandonare.

Tanto per cominciare niente più alcool e niente più sigarette (anche se occasionali). Ma poi - e probabilmente è questo quello che è ha richiesto più impegno e forza di volontà alla duchessa - niente più cibo spazzatura e attenzione alla dieta.

Per la futura mamma Kate, quindi, è finito il tempo delle caramelle Haribo e della pizza - alimenti dei quali la duchessa pare molto ghiotta - ed è cominciato il pieno frutta, verdura e carni biologiche. In particolare, sembra che la duchessa abbia mangiato in grandi quantità i cavolini di Bruxelles e le verdure verde scuro, ossia alimenti ricchi di acido folico, una sostanza che giova alla salute del nascituro e che le donne farebbero bene ad assumere sia in vista di un concepimento, sia nei primi mesi di gestazione.

Ma le accortezze prese da Kate per il bene del suo bambino non sono finite qui. Forse la duchessa e suo marito William hanno fatto una scelta "strategica" anche quando hanno deciso di prendere un cane subito dopo le nozze. Il motivo? Sembra che per i cani integrati da più tempo in un nucleo famigliare e per così dire già sicuri dell'affetto dei loro padroni, sia più facile accettare con serenità e senza "gelosia" l'arrivo di un bebè.

>> GUARDA ANCHE Kate e William, diario di una gravidanza reale

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!

  • News

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

    Oms, dall' hot dog al prosciutto, tutte le carni cancerogene

  • Mamma

    Cosa regalare a una neomamma?

    Lei vi ha comunicato che è incinta, voi siete già nel panico perché non sapete che regalarle: ecco qualche utile consiglio.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it