Kate aspetta un maschio...
...o una femmina?

di Alessandra Celentano 

Non si sa ancora il sesso del nascituro. Intanto, però, la gravidanza della duchessa di Cambridge fa parlare ed già scattato il gioco dei pronostici

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Splash News

Foto: Splash News

A Buckingham Palace sarà fiocco rosa o celeste? Per adesso non si sa ancora se Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del duca William, sia in dolce attesa di una femmina o di un maschio. Intanto, però è già iniziata la giostra delle supposizioni.

A favore dell'ipotesi "Sarà femmina" c'è, tanto per cominciare, l'iperemesi gravidica che ha colpito Kate (ossia quel disturbo che porta nausee forti e necessità di apposite cure). Sembra infatti che tale disturbo sia più frequente tra le donne che aspettano una femminuccia. Poi la dieta che ha seguito la duchessa, a basso contenuto calorico: secondo uno studio condotto nel 2008 all'Università di Exeter, infatti, le donne che hanno un'alimentazione dal basso contenuto calorico hanno più probabilità di avere delle femmine. Un altro indizio a favore dell'ipotesi "Sarà femmina"? L'acne di Kate. Ricercatori francesi hanno scoperto che le donne soggette all'acne durante la gravidanza hanno il 90& di probabilità di dare alla luce una bambina.

Attenzione invece ai piedi. Sì, perché se Kate in questi mesi sentisse di avere sempre i piedi freddi, potrebbe essere in attesa di un maschio. Studiosi tedeschi avrebbero riscontrato che le donne che soffrono di piedi freddi durante la gravidanza danno più spesso alla luce dei bambini.

A questo punto, sarebbe da chiedere un pronostico alla stessa Kate. Mica per niente ma secondo gli scienziati dell'Arizona, l'intuito delle gestanti è formidabile. Pare infatti che le future mamme riescano a "sentire" e azzeccare il sesso del nascituro nel 70% dei casi.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it