È nato il Royal Baby. Il primo figlio di Will e Kate è maschio

di Lily Violet 

La cicogna si è decisa a recapitare a William e Kate l'attesissimo Royal Baby. Segui gli aggiornamenti del travaglio di Catherine Middleton

Lily Violet

Lily Violet

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Kate e William - Foto SplashNews

Kate e William - Foto SplashNews

Dopo tanta attesa, il Royal Baby è in arrivo: Kate Middleton è in travaglio all'ospedale St. Mary's Hospital. Nelle settimane scorse, sembrava che la data del parto potesse essere il 13 luglio e la mobilitazione mediatica era cominciata in previsione di quel giorno. Ma poi anche quel weekend era passato senza novità, anzi pareva proprio che i membri della famiglia reale fossero impegnati in altro, con la tranquillità di chi sa che non è ancora tempo. Ora pare proprio che il momento sia arrivato: la notizia del travaglio è stata confermata da un comunicato ufficiale.

Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale sul travaglio… seguite con noi l'arrivo del Royal Baby!

Ore 21.30: Il Royal Baby è nato! Dopo una lunga giornata di trepidante attesa, mamma Kate ha dato alla luce l'erede al trono del Regno Unito. È maschio e pesa 3,8 chili. Il parto è avvenuto alle 16.24 ora locale (17.24 ora italiana), ma l'annuncio ufficiale è arrivato solo ora.

Ore 17.45: Solidarietà tra neomamme, anche reali. Davanti l'ala dell'ospedale St Mary, denominata 'Lindo', in mezzo alla folla di curiosi si distinguono tante donne con passeggini e bimbi di pochi giorni. Tutte a fare il tifo per Kate, in travaglio da stamattina.

Ore 16.30: Sotto assedio non è solo l'ospedale in cui la Contessa di Cambridge è ricoverata per partorire. L'annuncio dell'arrivo del neonato (o neonata) Royal Baby, infatti, verrà esposto sui cancelli di Buckingham Palace. Naturalmente, secondo il protocollo reale, questo avverrà solo dopo che la regina ne venga informata: sono pur sempre affari di famiglia!

Ore 15.30: In attesa di poter dare la notizia della nascita del pargolo di William e Kate, le agenzie di stampa inglesi hanno reso noto che tutti i bambini che nasceranno in Gran Bretagna lo stesso giorno del Royal Baby riceveranno un penny d'argento (come buon auspicio di salute e fortuna) appositamente coniato dalla Zecca di Stato.

Ore 14: Il tempo passa e ancora nessun segnale della nascita del Royal Baby. Ma, si sa, a volte queste cose vanno per le lunghe! Quel che è certo è che, come da protocollo, quando il piccolo (o la piccola) sarà nato/a verrà consegnata a un messaggero una busta che sarà portata alla Regina Elisabetta, a Buckingham Palace.

Ore 11.30: Centinaia di giornalisti e fotografi sono stipati davanti al St. Mary's Hospital, ma per ora nessuna notizia è trapelata sul parto di Kate Middleton. Il Royal Baby si fa ancora attendere...

Ore 9.00: Kensington Palace fa sapere che la duchessa di Cambridge sta bene e che ha avvertito l'inizio del travaglio a palazzo.

Ore 6.30: A Londra (7.30 ora italiana) Kate Middleton è ricoverata al St. Mary's Hospital. Con lei il marito, il Principe William

Leggi anche:

>>Su VanityFair.it: Kate Middleton, è iniziato il travaglio

>>William e Kate, diario di una gravidanza reale

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it