Giochi: novità da mettere sotto l'albero / 1

di Sabina Montevergine 

Sappiamo che l'autunno passa in fretta e ci si ritrova in un lampo a dicembre alle prese con la tanto temuta letterina per Babbo Natale: per non farci trovare impreparate ecco qualche anticipazione dei giochi in uscita proprio per le feste!

Sabina Montevergine

Sabina Montevergine

ContributorLeggi tutti

<<>0
0/

Natale è alle porte… No, non è vero, lo sappiamo bene! Sappiamo che l'autunno passa in fretta e ci si ritrova in un lampo a dicembre alle prese con decorazioni, pacchi e giochi da scegliere (e comprare).

Vogliamo farci trovare impreparate? Non vorremmo ma capiterà (probabilmente) come tutti gli anni. Un piccolo aiuto ci viene però dai press day dedicati che ci hanno permesso di sbirciare tra le novità che vedremo nei negozi a brevissimo (e in tutti, tutti, davvero tutti i canali televisivi).

Iniziamo da Assogiocattoli.

Per accontentare la generazione dei Nativi Digitali abbiamo diverse novità in campo "tecnologico": Chicco ci presenta il "CyBearLaptop", un computer portatile, interattivo e bilingue, per imparare le lettere, la loro pronuncia, i numeri, le forme geometriche e molto altro.

Per bimbi più grandi e anche più "geek" è Clementoni che mette nella calza una vera novità, il "ClemPad": il tablet kid-friendly a misura di bambino, con app educative e soprattutto sicure!

Il mondo delle app e degli smartphone è quello più gettonato con i particolarissimi Digitools, kit per creare e colorare sull'Ipad o anche gli Air Hogs, elicottori radiocomandati dall'iPhone.

Molti bambini non rinunceranno a giochi più tradizionali come per esempio il classico Monopoly, che troviamo anche in una versione per i più piccoli "Monopoly Junior è qui la festa", o i Lego con i loro mondi da creare sempre diversi con un occhio anche ai trend del momento, per esempio i Vampiri:  "Monster Fighters, il castello dei Vampiri" con tanto di segrete, pietre lunari e uomini pipistrello!

Un altro must dell'autunno/inverno 2012 è sicuramente la principessa Merida arciera irriverente protagonista del film Disney The Brave (Ribelle) che troviamo in versione doll con il suo fidato Angus e tanti accessori.

Per i più piccoli non mancano peluche e pupazzi di tutte le forme, come i Pups simpatici mostri, curiosi mascotte e compagni di avventure o la nuova arrivata in casa Emotion Pets, Cherry, la dolce e adorabile gattina che miagola, mangia, gioca, ha sonno, si spaventa e fa le fusa e l'ultima arrivata Willa che canta, balla e racconta barzellette!

E per i genitori dall'animo green non mancano le novità di WWF, come il "Safari dei Ghepardi" che non solo offre contenuti educativi sul mondo animale, ma anche un packagin innovativo che insegna ai bambini l'importanza del rispetto della natura e delle risorse.

Così come tra le offerte di Milaniwood possiamo trovare giochi della tradizione reinterpretati con design e amore per la natura.



Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it