Halloween: 20 letture da brivido per bambini

di Alessandra Celentano 

Per trascorrere la notte più terrificante dell'anno all'insegna di storie di fantasmi, mostri e atmosfere dark. Ma anche di tanti giochi utili per esorcizzare ogni paura, da quella del buio a quella delle streghe

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Dolcetto, scherzetto o… libro? Sì, la notte di Halloween può essere l'occasione perfetta anche per mettersi seduti, azionare il mood "brividi" e tuffarsi in storie di streghe, fantasmi, vampiri e misteri.

Ma quali sono i libri ideali per tenere con il fiato sospeso i più piccini (e non solo) nella notte del 31 ottobre? Ne abbiamo selezionati 20, tra i più recenti. Per andare incontro sia ai bambini più coraggiosi - e per nulla intimoriti dall'idea di giocare con le ombre o inoltrarsi in viaggi spaventosi - sia per i piccoli che tremano parecchio all'idea di incappare in qualche strega cattiva e possono trovare utile scoprire come difendersi. Peraltro in maniera assolutamente divertente.

Oltre ai libri dedicati a creature soprannaturali - spesso anche molto più simpatiche o timorose del previsto - anche quelli dove a farla da padrone è, più semplicemente, un filo di mistero o un'ambientazione macabra. O, ancora, quelli creati proprio per giocare, persino con gli adesivi. E per i bambini desiderosi di ulteriori brividi anche dopo la notte del 31 ottobre, una piccola anticipazione: è in arrivo una raccolta di racconti dedicati ai vampiri e tutti firmati da grandi maestri dell'horror.

 

>> SPECIALE HALLOWEEN

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Halloween si avvicina...

    …e non ci si può far cogliere impreparati! Ecco una gallery ricca di idee, per festeggiare tutti insieme la notte più spaventosa dell'anno!

  • Mamma

    A Mirabilandia è già Halloween!

    Fremete dalla voglia di festeggiare Halloween? Desiderate trascorrere la festa di origini celtiche, truccandovi da strega o fantasma e andare in giro, in compagnia dei vostri bimbi, facendovi coinvolgere in giochi e spettacoli da brivido? Fino al 1° novembre, a Mirabilandia tutto questo (e molto altro) è possibile!

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it