Giochi per un Natale in famiglia

di Margot  Silva 

Se durante le feste di Natale vi ritrovate con la famiglia al completo ma senza idee sul da farsi, i giochi in scatola di CreativaMente sono adatti a grandi e piccini. Un'idea divertente per tenere la mente allenata anche in vacanza

Margot  Silva

Margot  Silva

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Arrivano le feste natalizie, i bambini sono a casa da scuola e i nonni trascorrono qualche giorno a casa vostra. Perché non rispolverare i tradizionali giochi in scatola da fare tutti insieme?

CreativaMente festeggia i 10 anni dell'azienda proponendo due nuovi giochi per grandi e bambini e per divertirsi imparando.

RagnaTela d'Autore è pensato per avvicinare i più piccoli al mondo dell'arte e può essere un ottimo ripasso per tutti gli adulti. Le 32 tele selezionate sono i nodi di una vera e propria ragnaTela, i cui i fili sono gli autori e i soggetti rappresentati. Un viaggio attraverso i capolavori di Giotto, Botticelli, Raffaello, Caravaggio, Renoir, Van Gogh, Picasso e Magritte.

In Che scienziato sei? invece, tutti i giocatori devono affrontare prove di Anatomia, Botanica, Zoologia, Scienze della Terra, Astronomia e "Chisica", un mix di Chimica e Fisica. Qui la collaborazione tra adulti e piccini è fondamentale. La maggior parte delle prove del gioco, infatti, si svolgono in modalità cooperativa: il giocatore di turno non deve rispondere a una domanda precisa, ma deve giudicare se il ragionamento collettivo degli altri i è arrivato a una conclusione corretta.  Che scienziato sei? è anche una app per iOs e Android.

L'ultima novità in casa CreatvaMente, invece, è il libro Se..dici racconti, da leggere con intelligenza e ironia: 16 storie basate su altrettanti giochi di parole.

Tu quale scegli per il tuo Natale in famiglia? Sfoglia la gallery!

>> Giochi: novità da mettere sotto l'albero/1

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it