Alla ricerca dei giochi perduti

di Francesca Amé 

Piove e fa freddo? Si può sfruttare l'occasione per inventarsi nuovi giochi da fare tutti insieme, in famiglia. Basta liberare la creatività e … rovistare nelle soffitte di casa. Per copiare dai nostri nonni come divertirsi, e tanto, con poco.

Francesca Amé

Francesca Amé

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Fuori piove o tira il ventaccio e le giornate si sono improvvisamente accorciate. Niente malumori, niente ansie: perché non approfittare di questi giorni di pausa per riscoprire qualche gioco dimenticato, da fare magari tutti insieme in famiglia, attorno a un tavolo o seduti sul pavimento della cameretta? Se il cinema, i videogiochi e i tablet possono essere un facile modo per far passare un po' il tempo ai nostri figli, pediatri ed educatori affermano da tempo che è ora di "recuperare le mani". Insegniamo ai piccoli a sporcarsi, ad armeggiare con forbici e colla, a inventarsi giochi diversi. Ecco alcune idee per divertirsi in modo semplice. Dimenticavo: non c'è niente di nuovo, sono i passatempi preferiti dei nostri nonni (ma anche di molti di noi) quando erano bambini….

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.

  • Mamma

    Estate 2015: tutti al mare con i cartoni animati!

    I personaggi dei cartoni animati invadono l'armadio e ispirano gli accessori per il mare dei nostri bambini: per una magica estate, ricca di fantasia!

  • Mamma

    Save the date: ecco i laboratori WET a Expo Milano

    Dal 3 al 10 agosto, per i bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni e i loro genitori, sono da non perdere i workshop WET, ovvero laboratori ludico-didattici per far capire meglio l’importanza di una corretta idratazione per il benessere dell’organismo, il ciclo dell’acqua e il suo ruolo negli equilibri del nostro pianeta.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it