Che monumento italiano vorresti costruire con i LEGO?

di Monica Tappa 

Appuntamento al primo giugno per scoprire quale sia il primo monumento italiano scelto da LEGO per entrare nella "scuderia" dei grandi monumenti da costruire con i mattoncini. Nell'attesa divertiamoci con un count down e un piccolo gioco (se vi va di partecipare).

Monica Tappa

Monica Tappa

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

In redazione, qualche tempo fa, è arrivata una scatola rumorosa. Dentro, come potete vedere nella foto (sfogliate la gallery!), tanti mattoncini bianchi e una scritta: il primo monumento italiano di LEGO Architecture.

A parte che l'ho votato tra me come il più bel comunicato stampa arrivato fino ad ora (sono di parte, io e mia figlia passiamo le ore a costruire mondi con i mattoncini), la domanda è nata spontanea: cosa avrà scelto LEGO a rappresentare l'Italia? Il Colosseo? San Pietro? Gli Uffizi? La Torre di Pisa? La Basilica di San Marco? Il Duomo di Milano?

In attesa di scoprire quale sia, per LEGO Architecture, il monumento più rappresentativo d'Italia, abbiamo pensato di realizzare un count down utilizzando i monumenti già in produzione. Il parametro utilizzato? La distanza da Roma (ndr non perché sia un indizio ma in quanto Capitale d'Italia).

Pronti per questo giro del mondo tra i Monumenti di LEGO Architecture? Il viaggio inizia dalla lontana Australia, 16340 km da Roma.

A proposito, secondo voi quale monumento ha scelto LEGO? Scrivetecelo nei commenti!

DA STYLE.IT

  • Viaggi

    #ViaggiCheAmo

    Una mostra a Milano per chi ama viaggiare

  • Viaggi

    Si cambia musica! Una vacanza a ritmo di rock!

    Un viaggio in tour con le band che hanno fatto la storia della musica rock secondo Hotels.com

  • Viaggi

    Concerti 2014

    Le date dei concerti, i tour, gli spettacoli

  • Viaggi

    Dove andare in vacanza nel 2014? Te lo dice l'oroscopo!

    Ecco i consigli per le destinazioni più adatte segno per segno


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it