I segreti di Babbo Natale

di Serena La Rosa 

In MINI a Rovaniemi per scoprire come si fa a esaudire tutti i desideri del mondo

Serena La Rosa

Serena La Rosa

Wonder WomanScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

L'invito avverte: munirsi di valigia adeguata. Adeguata al freddo della Lapponia - senz'altro - ma pure all'occasione mondana: come mi vesto per incontrare Babbo Natale? Di rosso?

No, non sono impazzita. E adesso vi spiego.

Per venire incontro alle esigenze delle renne stremate (e vorrei vedere voi a fare su e giù per il mondo, tutto in una notte, da sempre e per sempre: altro che lavoro usurante), quest'anno basta slitta: MINI mette a disposizone di Babbo Natale - sue proprie mani - una MINI, appunto. Ma dotata di sci, per rendere le procedura di consegna più scorrevole.

Perché - non facciamo finta di non crederci - il compito cui è chiamato Babbo Natale è da far tremare i polsi: esaudire i desideri di tutti i bambini. Cioè: di tutti, ché mica penserete di essere cresciuti.

All'uopo il 24 novembre è partita dalla sede di BMW Italia, a San Donato Milanese, una carovana di MINI (Hatchback, Countryman, Coupé e una Clubman travestita da ufficio postale) diretta a Rovaniemi, sede ufficiale di Babbo Natale.

L'arrivo chez Babbo è previsto per il 29 novembre, dopo un viaggio di sei giorni per l'Europa - da Bolzano attraverso la Foresta Nera fino a Norimberga, e poi da Copenaghen verso Stoccolma - raccogliendo a ogni tappa un carico di letterine. What else.

A questo punto vi chiederete voi: che cosa c'entro io? Facile: io sono il mio desiderio che si realizza. Quindi domani, 30 novembre, raggiungo la comitiva (MINI, renne, elfi e tutto) a Rovaniemi. E vado a intervistare Babbo Natale. In persona.

Naturalmente, voi verrete con me. In aereo - senza nulla togliere alla MINI: è meno epico, ma più rapido - e seguendo la consegna delle mie letterine passo passo.

E si torna al punto di partenza: che mi metto? A parte giacca e stivali da grande freddo, intendo.

Ma soprattutto: cosa gli chiedo?

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it