Io, folgorata
sulla via di Rodari

di Donatella Venditto - Noomray 

Donatella scrive favole, trasforma persone in personaggi. Ecco come si racconta

Donatella Venditto - Noomray

Donatella Venditto - Noomray

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Ho sempre amato scrivere, l'ho sempre vissuta come un'esigenza, come l'unica cosa che realmente ero in grado di fare. Cinque anni fa però, quando mi ero ormai convinta che cercare di diventare una vera scrittrice fosse molto più utopistico che sperare di essere un giorno il primo presidente donna degli Stati Uniti, avevo quasi deciso di abbandonare il mio sogno... Fino a quando qualcuno non lesse la storia che avevo creato per il mio nipotino di due anni e che parlava di lui, del suo mondo e del modo buffo con cui chiamava le cose.

L'intento di quel libricino era stato quello di far ricordare a mio nipote una parte della sua infanzia sotto forma di favola. Fu la mia prima favola personalizzata  e quando qualcuno mi disse: perchè non provi a farlo diventare un lavoro?, improvvisamente venni folgorata sulla Via di Rodari : avrei creato un servizio attraverso il quale chiunque avrebbe potuto richiederemi favole, racconti o romanzi che avessero per protagonisti persone vere e il loro incredibile mondo. Avrei scritto di loro, dei loro ricordi e parallelamente avrei intrecciato una storia immaginaria, fantastica, per permettergli di sognare in prima persona un'avventura e un mondo parallelo scritto in esclusiva per loro. Quelle storie poi sarebbero diventate dei veri libri, simili in tutto e per tutto a quelli del normale circuito editoriale.

Da quel mio momento di follia (perchè qualcuno di molto importante diceva che non bisogna mai smettere di essere affamati e folli, no?) nacque Noomray e con caparbietà, e senza smettere di crederci anche quando tutti credevano che fossi impazzita, ad oggi posso dire di aver trasformato circa 500 persone vere in personaggi di carta! Ho passato gli ultimi anni della mia vita a scrivere per gli altri e attraverso queste favole, quasi senza accorgermene, ho scritto la mia!

Il sito attraverso il quale richiedere il proprio libro personalizzato è www.noomray.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it