Ciao Robert!

di Silvia Gianatti 

E' morto a 86 anni Robert Sherman, il compositore che ha contribuito a rendere immortali alcuni grandi classici dell'animazione Disney. Lo ricordiamo con quattro video. Scommettiamo che le parole di queste canzoni le sapete tutte a memoria anche voi?

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Mary Poppins da ieri è un po' più triste e canta Supercalifragilistichespiralidoso dedicandola a chi quella canzone se l'è inventata: Robert Sherman.

Robert Sherman era un compositore statunitense nato a New York il 19 dicembre 1925. Con Mary Poppins vinse l'Oscar per la miglior colonna sonora e miglior canzone. Con Pomi d'ottone e manici di scopa, Tom Sawyer e La Scarpetta e La rosa ricevette le nomination per l'ambita statuetta.

Di lui e suo fratello Richard con cui ha quasi sempre collaborato (the Sherman brothers), ci rimangono tanti brani dei film Disney che continueremo a cantare, con Duchessa e gli Aristogatti, con Mowgli e il libro della giugla, con Semola e la sua spada nella roccia o nei parchi di divertimento dove la famosissima It's a Small World risuona. Ascoltali con noi!



Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it