Orticola Kids

di Silvia Romani 

Dall'11 al 13 maggio a Milano, anche per i più piccoli, la mostra-mercato Orticola offre un sacco di proposte divertenti.

Silvia Romani

Silvia Romani

ContributorScopri di piùLeggi tutti

La mostra-mercato Orticola, in scena a Milano dall'11 al 13 di maggio, offre come d'abitudine molte proposte rivolte ai più piccoli. Si può grattugiare la buccia dei limoni, creare insieme (dopo aver assaggiato le fragole) il proprio gelato naturale con l'Albero dei gelati (novità 2012); intrecciare nidi e mangiatoie con penne, piume e legnetti a "Gufolandia" e "Birdgarden". Ma anche costruire piccoli nidi e portarseli a casa con One to Three, asilo in lingua inglese; imparare a mungere una mucca con "Una mucca per amica".

La natura può diventare un collage (con "Mettiamo maggio in un collage") e dare spunto per un servizio fotografico per giovani esploratori, sotto la guida esperta della rivista Natura. I vecchi contenitori di plastica diventano splendidi vasi (con Vivai Natura) e legni, pietre, sassi, conchiglie, frutti e vegetali secchi si trasformano in strumenti musicali con l'aiuto della creatività di Daniele Delfino.

Tutte le notizie su www.orticola.org.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it