Bagni di sole: proteggi così il tuo bambino

di Elvia Grazi 

La pelle dei piccoli è delicata. Ecco allora tutto il necessario per prendere il sole in sicurezza: solari e creme dopo sole, fluidi zone fragili e oli per capelli. Ma anche qualche cappellino e occhiali per proteggere lo sguardo dei nostri piccoli

Elvia Grazi

Elvia Grazi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Il sole preso con buon senso e seguendo poche regole (solari appropriati e protezioni) ai bambini, soprattutto ai bambini, fa bene. Evitiamo le ore più calde, proteggiamoli bene anche con magliette, cappellini, occhialini, e godiamoci tutti i suoi benefici.

Aiuta il sistema immunitario a diventare più forte perché i raggi solari, soprattutto quelli UVA, rafforzano così la capacità dell'organismo di combattere le malattie

Migliora l'assorbimento del calcio e del fosforo contenuto negli alimenti, aiuta quindi a rafforzare le ossa e contrasta l'insorgenza di alcune malattie, come rachitismo e osteoporosi.

Rende più bella la pelle, migliorando anche quella acneica (a meno che non sia in fase infiammatoria). L'esposizione, in questo caso, deve essere però molto moderata.

Eppoi il sole migliora l'umore! Agisce sull'ipotalamo, aumenta la produzione di alcuni ormoni che giocano un ruolo importante nel favorire il buonumore, come la melatonina e la serotonina.

Bene. Siamo pronti ad affrontare spiagge, piscine e parchi per i nostri bagni di sole?

>> Alle mamme suggeriamo la lettura di: Primo sole, attente ai pericoli!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it