Cucine giocattolo ed elettrodomestici mignon

di Marta Tripodi 

Pensa a un angolo cottura. Non quello del tuo vecchio, minuscolo monolocale da single, ma quello che puoi ricreare nella cameretta dei bambini. Le cucine giocattolo non sono mai state così realistiche!

Marta Tripodi

Marta Tripodi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

È provato che giocare con il cibo è essenziale per ogni bambino: aiuta ad instaurare un rapporto corretto con l'alimentazione e ad affinare il senso del gusto e dell'olfatto. Grazie ai nuovi giochi culinari, oltretutto, spignattare per finta o per davvero è sempre più divertente, sia per le mamme che per i più piccoli. Dimentica il Dolce Forno e le sue tortine cotte solo a metà: tra vere macchine per dolci e pasta, robot da cucina in scala ridotta e finti attrezzi che riproducono in miniatura quelli dei veri chef, i tuoi bambini saranno in grado di ottenere una stella Michelin prima ancora del compimento dei dieci anni di età. E se non hai paura di imbrattare la tua cucina (quella vera), scatenati con i libri di ricette studiati per i più piccoli: per una volta, sarà divertente invertire i ruoli e far preparare a loro la cena per tutta la famiglia!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it