Biancaneve e i sette nani, la favola diventa un'app per imparare le lingue

di Rita Russo 

Dedicata ai bambini tra i 4 e gli 8 anni, l'applicazione di JekoLab aiuta i più piccoli a imparare francese e inglese e permette di registrare la voce dei genitori. Senza dimenticare giochi interattivi e divertenti

Rita Russo

Rita Russo

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Biancaneve morsicò la Mela e divenne un'app da favola. Dopo i recenti adattamenti cinematografici che hanno visto Julia RobertsCharlize Theron diventare due Matrigne cattivissime, la storia dei fratelli Grimm diventa un'applicazione per dispositivi Apple.

Progettata da JekoLab in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Torino, il programma è pensato per bambini tra i 4 e gli 8 anni e li aiuta a imparare le lingue straniere.

La celebre storia della fanciulla avvelenata per colpa della sua bellezza viene, infatti, narrata in italiano, ma anche in francese e inglese, permettendo di combinare la narrazione audio con il testo scritto, magari in una lingua diversa. Così, mentre si ascolta la storia in inglese, per esempio, si possono visualizzare i sottotitoli in italiano.

Biancaneve e i sette nani è anche un gioco interattivo. Il bambino può partecipare alla narrazione per vestire la matrigna oppure può aiutare i nani a raccogliere le pietre preziose nella miniera.

Una funzione invece, pensata per i genitori è quella che permette di registrare la voce di chi legge il racconto. Il bambino potrà così riascoltare la fiaba con la voce di mamma e papà, oppure esercitarsi nella lettura di una lingua straniera.

L'applicazione è disponibile sull'Apple Store per iPad, iPhone e iPod Touch al prezzo di 2,99 euro ed è la terza favola proposta da JekoLab dopo I Tre Porcellini e Raperonzolo.

Leggi anche:

>> A casa di Biancaneve

>> Biancaneve: la versione di Tarsem Singh

>> Biancaneve e il cacciatore, dentro la favola trasformata in goth novel

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it