Gli animali della fattoria
tornano in edicola e sull'iphone

di Rita Russo 

De Agostini lancia Gli animali della Fattoria di Celestino e Celestina, un'opera in 70 fascicoli cartacei completati da un'applicazione per smartphone e da simpatici riproduzioni. Per imparare tutti i segreti della campagna e degli animali

Rita Russo

Rita Russo

ContributorLeggi tutti

<<>0
0/

Cosa mangiano le mucche? Come si chiama il piccolo della pecora? Quali attrezzi si usano nei campi? Per rispondere a queste e altre curiosità dei più piccini De Agostini ripropone un'opera dedicata alla campagna. Gli animali della fattoria di Celestino e Celestina tornano, infatti, in edicola dal 25 agosto 2012.

I libricini spiegano tutti i segreti della vita di campagna e le caratteristiche dei principali animali da aia. A fare da divertente corredo dei fascicoli, ci sono le riproduzioni degli animali della fattoria e delle principali ambientazioni in cui essi vivono. Nella prima uscita, sono presenti, per esempio, i pupazzetti della Mucca Emilia e del Maiale Gastone.

I fascicoli dell'opera Gli animali della fattoria di Celestino e Celestina sono completati da una applicazione gratuita per iphone (a breve arriverà anche quella per iPad). L'app permette di creare e far crescere la propria fattoria gestendo in autonomia tutte le attività quotidiane come curare gli animali e coltivare i campi. Ogni compito svolto nella fattoria virtuale permette, poi, di guadagnare punti esperienza (chiamati "Super Contadino") necessari per acquistare ulteriori prodotti e attrezzi.

Sono  70 le uscite previste con periodicità quattordicinale fino al decimo fascicolo, di seguito settimanale. La prima uscita promozionale costa 2,99 euro e dalla seconda uscita 6,99 euro. L'opera è acquistabile in edicola e in abbonamento o collegandosi al sito www.deagostinipassion.it.

Leggi anche:

>> Generazione digitale: le app da 3 a 8 anni

>> Generazione digitale: le app da 9 a 13 anni

>> Generazione digitale: le app per gli over 14

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it