Con Artkids l'arte diventa interattiva e divertente

di Giuliana Grimaldi 

Visitare il museo con i bambini diventa divertente e istruttivo con Artkids, il progetto culturale e didattico che accompagna tre mostre in Italia. Scopri quali

Giuliana Grimaldi

Giuliana Grimaldi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Visitare il museo con i bambini diventa divertente e istruttivo con Artkids, il progetto culturale e didattico che accompagna le mostre "Viaggio in Italia. Capolavori dai Musei del mondo".

Si tratta di un kit personalizzato e interamente dedicato alle opere della collezione Bemberg esposte nelle mostre di TriesteGradara e Bari.

Il kit è composto da uno zainetto con tutto il necessario per vivere un'esperienza visivo-emozionale davanti all'opera d'arte, 25 carte attività e un set di colori a cera.

Le carte sviluppano il tema della mostra visitata e propongono giochi e attività creative, permettendo al bambino di interagire con l'opera d'arte e di comprendere l'artista e le sue creazioni.

Artkids si rivolge ai bambini dai 5 anni in su ed è in vendita a 14 euro presso le biglietteria delle mostre di Trieste e Bari. Artkids lo trovi anche on-line all'interno del sito dedicato.

La serie di mostre "Viaggio in Italia. Capolavori dai Musei del mondo" coinvolge tre musei. A Bari è presente la mostra "Dopo l'Impressionismo. Il nuovo sguardo sulla natura in tre opere di Bonnard, Signac, Matisse" presso il Castello Normanno-Svevo dal 16 giugno al 28 ottobre 2012.

A Trieste invece, il Museo storico del Castello di Miramare ospita la mostra "Sì dolce è il tormento: l'amore in tre capolavori di Lucas Cranach il Vecchio" dal 14 giugno al 30 ottobre 2012. Nelle Marche, a Gradara, la mostra "Quell'universo particolarissimo: il fascino dell'arte fiamminga in cinque capolavori a Gradara" è visitabile dal 15 giugno al 29 ottobre.



>> GUARDA ANCHE DA PICCOLA VISSI D'ARTE (MORENDO DI NOIA)

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it