Asterix e Obelix alla corte di sua Maestà

di Margot  Silva 

Al cinema dal 10 gennaio, il quarto capitolo della saga di Asterix e Obelix, i due celebri guerrieri Galli, alle prese con le mire espansionistiche di Giulio Cesare nella misteriosa Britannia

Margot  Silva

Margot  Silva

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Torna al cinema la saga di Asterix e Obelix, i due celebri guerrieri Galli impegnati in missioni impossibili contro il temuto Giulio Cesare. Nelle sale dal 10 gennaio,"Asterix e Obelix al servizio di sua Mestà" vanta interpreti d'eccezione. Un ormai consolidato Gérard Depardieu nei panni di Obelix, sempre pronto a lasciare tutto per seguire il suo inseparabile amico Asterix, ovvero il bravo Edouard Baer. E ancora, Catherine Deneuve nella veste  di Cordelia, Regina della Britannia, Dany Boon e Neri Marcorè, soldato al servizio di Giulio Cesare (Fabrice Luchini) dal modo di fare un po' impacciato e per niente scaltro. Un'orda spiritosa e rocambolesca diretta da Laurent Tirard.

Dopo la Gallia e l'Egitto, le mire espansionistiche di Giulio Cesare puntano alla misteriosa Britannia, isola ai limiti del mondo conosciuto. La vittoria sembra ormai imminente, ma un piccolo villaggio riesce invece a resistere. Cordelia, Regina della Britannia, decide allora di inviare Beltorax, il suo ufficiale più fedele, in Gallia per chiedere aiuto ad un altro piccolo villaggio, noto per la sua tenace resistenza ai Romani. Quando Beltorax arriva per chiedere aiuto, i Galli decidono di consegnargli un barile di pozione magica e di assegnargli come scorta Asterix e Obelix. Ma anche Menabotte andrà con loro, visto che il viaggio sembra essere un'eccellente occasione per perfezionare la sua formazione.
Sfortunatamente niente andrà come previsto…

"Asterix e Obelix alla corte di sua Maestà" si prospetta un film per tutta la famiglia, con tante scene divertenti e passaggi spettacolari legati alla storia, come l'incontro di rugby e la battaglia finale. Grazie alla visione in 3D, sembra di entrare direttamente nel fumetto e di venire catapultati nel mondo di Asterix e degli effetti speciali della sua pozione magica.

Guardate il video esclusivo per farvi un'idea di cosa aspetta ai nostri eroi in questa nuova trasferta britannica.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it