Arriva Sofia, la nuova principessa della Disney

di Francesca Gastaldi 

In anteprima speciale sabato 13 aprile su Disney Junior le nuove avventure televisive di una moderna principessa bambina

Francesca Gastaldi

Francesca Gastaldi

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Il mondo incantato delle principesse Disney si arricchisce di un nuovo personaggio: è Sofia, una bambina come tante che, dopo il matrimonio della sua mamma con un re, si ritrova improvvisamente Principessa, con due fratellastri e una nuova vita con cui confrontarsi.

Le sue avventure cominceranno allora e, castello e carrozze a parte, saranno vicende in cui le sue piccole telespettatrici potranno facilmente rispecchiarsi: i rapporti con i fratelli, l'inserimento a scuola o le nuove amicizie. Temi insomma che fanno di Sofia una bimba di oggi a tutti gli effetti o, come l'ha definita Dario Rodino, vice presidente Disney Italia, «una principessa alla pari" alle prese con i problemi quotidiani di ogni bambina e che vive all'interno di una modernissima famiglia "allargata"».

Ma se la protagonista ricorda in tutto e per tutto una bimba dei giorni nostri, in classico stile disneyano rimarranno invece l'ambientazione e  i tanti personaggi, tra i quali rincontreremo le fate buone e persino - guest stars d'eccezione - anche Cenerentola e Aurora.

A trionfare poi, ancora una volta, saranno i valori di ogni buona fiaba che si rispetti: l'importanza della lealtà, il coraggio e l'amore per la famiglia che insegneranno a Sofia, e alle sue piccole spettatrici, come l'essere una vera Principessa dipenda, prima di tutto, da ciò che si ha dentro.

Sofia La Principessa andrà in onda dall'11 maggio su Disney Junior alle 19 ma sarà presentata con un'anteprima speciale di 45 minuti sabato 13 aprile alle 14 sempre sullo stesso canale.

>> GUARDA TUTTI GLI ARTICOLI CHE PARLANO DIPRINCIPESSE DISNEY

>>ABITI DA SPOSA DA VERA PRINCIPESSA

>> DISNEY ISPIRA MODA E GIOIELLI

>> SE LE PRINCIPESSE DIVENTANO CATTIVE

>> MATRIGNE DISNEY: CHE PASSIONE!

Tutte le foto courtesy of Disney


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it