La serie A a fumetti contro il razzimo

di Silvia Gianatti 

Paperino e Topolino entrano in campo per dire che il calcio è uno sport aperto a tutti, solidale ed espressione di valori positivi

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

Tuo figlio è tifoso? Gioca a calcio, adora questo sport, ha come idoli i grandi calciatori? Non vede l'ora di andare allo stadio e non perde una partita della sua squadra del cuore? Arriva in edicola un nuovo magazine che fa per lui (e per tutta la famiglia). Panini infatti presenta la Serie A a fumetti con "TopolinoGol": storie divertenti ispirate al mondo del calcio con protagonisti paperi e topi dell'universo disneyano, nello stile di "Topolino", il settimanale più amato di sempre da grandi e piccini, per lanciare un messaggio chiaro: i valori di condivisone e integrazione sono alla base di un corretto approccio allo sport. E alla vita in generale.
«Crediamo che questa attività possa rappresentare un supporto importante, insegnando divertendosi, all'educazione delle nuove generazioni» afferma Aldo Sallustro, amministratore delegato di Panini.
Un modo semplice insomma per parlare a tuo figlio di quanto può essere bello e divertente lo sport.

"Insieme contro le discriminazioni" è il titolo dell'iniziativa che vede arrivare in edicola lo storico album delle figurine dei calciatori nell'edizione di quest'anno e il nuovo magazine. Cinque volumi da collezione in uscita il 15 di ogni mese fino a maggio, con tante storie a fumetti ispirate al mondo del calcio, una straordinaria storia speciale con protagonisti i grandi campioni e la realizzazione di 20 "scudetti" delle squadre di Serie A TIM "paperizzati" in stile disneyano come soggetti delle copertine degli albi di "TopolinoGol" e delle figurine della raccolta "Calciatori 2013-2014".
Perché il calcio ha ancora tanti valori positivi da mostrare e impararli da piccoli, male non fa.  

TopolinoGol e la collezione "Calciatori 2013-2014" sono già in edicola.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it