Consigli d'amore per ragazzine

di Silvia Gianatti 

Un libro che parla alle piccole e dà consigli su come affrontare i primi batticuori. Se solo lo avessimo saputo prima anche noi

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

Avevamo dodici anni (ma anche dieci o quattordici). Non sapevamo niente delle prime cotte. Guardavamo il nostro lui sospirando, più o meno. Interpretando ogni suo movimento di sopracciglio come fosse un messaggio per noi. Un «ciao» poteva bastare a convincerci che ormai era fatta. Ma, a volte, non riuscivamo neanche a dirlo quel "ciao". E poi. I primi baci, i primi batticuori, le prime gelosie. Se solo ci fosse stato qualcuno che ci avesse detto come andavano le cose, quanto il cervello dei maschi fosse più "lineare" del nostro, quanto a volte un sorriso fosse l'unica cosa importante, quanto essere noi stesse avrebbe reso tutto più facile, be', sarebbe stato un gioco da ragazzi. Anzi ragazze. Più o meno.

Oggi in quella fase di confusione, risatine, paranoie e chiacchiere fitte con le amiche ci sta passando tua figlia. La vedi da come sorride quando parla di quel suo compagno di classe, ti racconta di quell'amica innamorata con aria di chi vorrebbe provare le stesse emozioni, ma a lei no, non piace nessuno. Vorresti dirle tantissime cose, ma non sempre il canale di comunicazione è aperto.

Ecco allora che a dare una mano arriva in libreria Lila, una ragazzina un po' più grande della lettrice che hai in casa, che prova a spiegare come funzionano davvero le cose, dà consigli utili, risponde a tutte (o quasi) le domande che un cuore innamorato si può fare.

"Ci vorrebbe un'amica - Love" è il primo volume di una serie pensata proprio per le ragazzine che hanno bisogno di risposte. llustrato dalla bravissima Manuela Nerolini, tra pagine colorate e tavole a fumetti, è edito da Bao Publishing. E scritto dalla sottoscritta.

Qui trovate un'anteprima.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it