Girl to Girl: un libro che aiuta a crescere

di Silvia Gianatti 

Quant'è difficile crescere. Giunti presenta una collana che, in tono confidenziale, affronta i problemi di cui è difficile parlare

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

Si parte dal corpo. Girl to Girl, a tu per tu con te stessa e il tuo corpo che cambia è il primo volume di una nuova collana della casa editrice Giunti dedicata alle preadolescenti di 9/10 anni. Si rivolge a loro con tono confidenziale afffrotando tutti i problemi e domande che passano nella testa di una ragazzina.

Con illustrazioni fresche, il libro parla con un linguaggio adatto alle bambine che iniziano a non sentirsi più tali.
Di Sarah O'Leary Burningham, che si presenta come la maggiore di quattro sorelle, è scritto in maniera semplice, chiara, con tanti consigli tranquillizzanti e di sopravvivenza. Proprio da sorella maggiore ha raccolto tutti gli argomenti che, durante la crescita, si è trovata ad affrontare. Prima in tante situazioni, infatti, è stata tempestata di domande non solo dalle sorelle, ma anche dalle amiche. E così, ancora oggi, si pone proprio come chi ci è già passato e può dire la sua, presentando contenuti, nel libro vagliati da uno psicologo. Sarah accompagna le lettrici nelle fasi della pubertà, toccando argomenti che ogni mamma si trova a voler chiarire, ma a volte senza sapere come fare. Per Sarah il segreto è solo uno, ci siamo passate tutte, chi legge ci sta passando ora. Tanto vale parlarne.

Brufoli, cura di sé, corpo che cambia. Trucco, igiene, smalti e prodotti di bellezza. Acquistare sicurezza, mandare via le paranoie, tra capelli, occhiali e apparecchio. L'autrice si rivela un pozzo di "sapere" per le ragazzine, ma anche una piccola guida per le mamme che, con la scusa di voler curiosare tra le pagine del loro nuovo libro, possono affrontare gli argomenti proposti, parlandone insieme. Un "mai più senza" insomma, per chi sta entrando in quel "magico" periodo chiamato pubertà.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it