Ci provo gusto: i bambini si preparano all'Expo2015

di Silvia Gianatti 

Una collana per avvicinare i bambini a cibi e sapori. La lancia Editoriale Scienza con la presidente dell'associazione milanese Bambini in cucina e la vincitrice del premio Andersen 2013

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Le buone abitudini alimentari si costruiscono fin dall'infanzia. Amore per il cibo, conoscenza e appartenenza con il mondo naturale da cui il cibo proviene. Mettendo le mani in cucina. Nasce da quest'idea di far "giocare" i bambini con gli alimenti, la collana di Editoriale Scienza che mira ad avvicinare i più piccoli ai sapori e colori del cibo. Con la mamma, la nonna, il papà, ma anche da soli. Con cibi da preparare o cucine da costruire, mercatini in cui giocare, casse di cartone per battere il prezzo e i cibi giocattolo, che fanno mettere in scena tutti gli alimenti.Entrando anche nel mondo delle fate (tra foglie croccanti e profumo di viole). Con materiali di recupero e istruzioni semplici, fanno venire voglia di mettersi all'opera subito. Mentre l'attenzione sui temi della nutrizione e della sicurezza alimentare aumenta, sia per effetto dell'Expo2015 sia per il crescente allarme su obesità e malnutrizione infantile in Europa, ci si rivolge quindi alle famiglie, ma anche agli educatori delle scuole, per far diventare l'educazione alimentare una piacevole consuetudine quotidiana.

Le autrici:
Emanuela Bussolati lavora da anni nel mondo dell'editoria infantile e ha vinto nel 2013 il premio Andersen come miglior autrice completa. Federica Buglioni è co-fondatrice e presidente dell'associazione milanese Bambini in cucina.


>>>> SFOGLIA LA GALLERY E SCOPRI I PRIMI DUE TITOLI DELLA COLLANA


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it