In viaggio con Miffy alla scoperta di Van Gogh

di Redazione  Mamma 

Redazione  Mamma

Leggi tutti


Un progetto didattico dedicato ai bambini che si recheranno a
visitare la mostra Van Gogh
 l'uomo e la terra

Un progetto didattico dedicato ai bambini che si recheranno a visitare la mostra Van Gogh
l'uomo e la terra

Uno dei più famosi artisti al mondo è a Milano, in mostra: la rassegna, a cura di Kathleen Adler, presenta una lettura dell'opera di Van Gogh del tutto inedita e si focalizza sulle tematiche legate a Expo 2015, la terra e i suoi frutti, l'uomo al centro del mondo reale, la vita rurale e agreste strettamente legata al ciclo delle stagioni.

Una mostra adatta di facile comprensione anche per i bambini che per entrare nel mondo dell'artista olandese hanno un aiuto in più: Miffy, la piccola coniglietta protagonista di tantissimi libri illustrati per l'infanzia, tradotti in più di 50 lingue.

La piccola coniglietta Miffy emerge non solo in qualità di character del mondo delle illustrazioni per bambini, ma grazie alla grande valenza ludico-educativa è il personaggio ideale per realizzare un'operazione culturale che coinvolge sia le famiglie che le scuole.

Mercis BV grazie al personaggio di Miffy che l'anno prossimo celebra il suo 60° anniversario, è sponsor tecnico della mostra, con un progetto didattico dedicato ai bambini che si recheranno a visitare la mostra Van Gogh l'uomo e la terra, con la scuola o con la propria famiglia, presso il Palazzo Reale di Milano dal 18 ottobre 2014. 
Un coloratissimo activity book ideato da Artkids, Arte a Misura di Bambino (www.artkids.it), verrà distribuito gratuitamente ai bambini di età fino a 10 anni, per accompagnarli assieme a Miffy in un viaggio alla scoperta delle opere di Van Gogh.

Attività divertenti e stimolanti guideranno i giovani visitatori tra le principali opere di Van Gogh esposte, per permettere anche al pubblico dei più piccoli di comprenderle ed apprezzarle pienamente.

 

Dove: Palazzo Reale, Milano fino all'8 Marzo


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it