Tutti al cinema: arrivano i Minions!

di Francesca Favotto 

Kevin, Stuart e Bob, i piccoli esserini gialli già protagonisti del film "Cattivissimo me", sbarcano nelle sale italiane dal 27 agosto, pronti a sommergerci con un mare di risate!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Scarlet Sterminator, la
prima supercattiva donna della storia, abbraccia i tre Minions in
una scena del film - Credit: Universal
Pictures and Illumination Entertainment

Scarlet Sterminator, la prima supercattiva donna della storia, abbraccia i tre Minions in una scena del film - Credit: Universal Pictures and Illumination Entertainment

Bambini, alzi la mano chi ha visto il film "Cattivissimo me"? Immaginiamo che siate tutti lì con la vostra manina alzata e un sorriso accennato sul viso, ricordando alcune scene esilaranti. Allora non potete perdervi al cinema il prequel "Minions", tutto incentrato stavolta sui piccoli umanoidi gialli, aiutanti del cattivissimo Gru, in uscita nelle sale italiane il 27 agosto.

Si parte dagli albori del tempo, quando questi piccoli organismi unicellulari di colore giallo cercano un padrone malvagio da seguire e servire, compiendo le peggiori malefatte. Dopo aver collezionato una lunga serie di insuccessi nel servire questi cattivoni - dal T-Rex a Napoleone - i Minions si ritrovano senza un padrone e cadono in una profonda depressione, senza più un obiettivo nella vita. Ma ecco l'illuminazione: Kevin, uno dei Minion, ha un piano e insieme all'adolescente un po' ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi in giro per il mondo alla ricerca di un nuovo malvagio padrone da servire insieme ai suoi fratelli. Tra gag esilaranti e utilizzando un linguaggio comprensibile solo a loro, i tre partono dunque per un emozionante viaggio che li porterà a incontrare Scarlet Sterminator, la loro potenziale futura padrona e prima donna super-cattiva nella storia del mondo. Attraversando l'America e arrivando a Londra negli anni Sessanta, dovranno riuscire nella sfida più ardua di sempre: salvare la loro specie... dall'annientamento.

"Piccoli tosti e cattivi"

In occasione dell'uscita del film dedicato ai piccoli mostrini gialli e pasticcioni, Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) celebra i Minions con l'esclusiva in Prima Tv, il 7 agosto alle 20.55, dei tre corti "Cattivissimo Me presenta: Minion Madness", tre minifilm in cui i Minions mostrano tutta la loro irriverenza in tre diverse situazioni, che non vi sveliamo.

Non solo, per tutto il mese di agosto, ogni venerdì alle 21.15, a partire dal 7 agosto, andrà in onda la rassegna "Piccoli, tosti e cattivi". Ecco l'agenda:

7/8 "Gremlins"

14/8 "Small soldiers"

21/8 "Piccoli gangsters"

28/8 "Beetlejuice - Spiritello porcello"

Inoltre, sul sito www.vinciconuniversal.it è attivo il concorso "Missione New York", fino al 9 ottobre: acquistando il dvd di "Cattivissimo me" o "Cattivissimo me 2", nella speciale confezione portafoto, si potrà giocare sul sito e vincere un fantastico viaggio a New York per due persone.

Libri per tutti!

Sono già in libreria i quattro titoli, editi da Fabbri Editori, dedicati ai Minions: "Poster book", "Fun book", "Mega sticker" e "Il libro gioco", cui seguiranno a fine agosto, dopo l'uscita nelle sale del film, altri due titoli: "La storia" e "La storia illustrata". Un modo divertente, stimolante ed educativo di passare il tempo estivo in compagnia dei buffi umanoidi gialli!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it