MODA

Passion Tintin

15 ottobre 2011

Detestato per la sua aria da primo della classe o amato al punto da farne un'ossessione, il personaggio di Tintin, sebbene eternamente single, genera sentimenti assoluti. Spielberg, da tempo suo fan dichiarato, gli dedica una trilogia della quale esce il primo episodio in questi giorni, e promette di traghettare il reporter dal ciuffo rosso nel nuovo millennio. Ecco allora qualche spunto (anche di viaggio) per capire chi è Tintin. Pronti a diventare tintinofili?

Precedenti Successivi

Tintin, il film

1/16

Il 28 ottobre arriverà nelle sale italiane, prima ancora dell’uscita negli Stati Uniti, Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, un film d’animazione diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson, il regista del "Signore degli Anelli".

Tintinofili dichiarati, questi due visionari  cineasti avevano in mente da tempo di dare vita sullo schermo al giovane reporter protagonista della serie di fumetti di Hergé.
Pare addirittura dai tempi di "Indiana Jones e i predatori dell’Arca perduta", nel lontano 1981, quando imbattendosi nelle strisce del disegnatore belga, Spielberg riconobbe in Tintin una versione a misura di bambino dell’avventuroso archeologo.

Resta da vincere la sfida più dura: far appassionare gli americani a un personaggio nato a Bruxelles (e non è un caso che il film esca nelle sale prima in Europa che negli Stati Uniti).

Guarda il trailer del film

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).