Il Gufo
Collezione A/I 2013 - 14

di Staff Mamma 

Bambini vestiti da bambini. Mantiene lo stile che caratterizza il brand anche la collezione per l'autunno prossimo vista in anteprima a Pitti Bimbo. In un'esplosione di colori e linee morbide, in bilico tra romanticismo e monelleria.

Staff Mamma

Staff Mamma

Leggi tutti

<<>0
0/

Il guardaroba invernale delle bambine de Il Gufo è declinato in black&white, con capi dai tessuti preziosi come lane con mini paillettes, tulle plumetis, micro pied-de-poule con bagliori di luce e tocchi di giallo. Oppure in morbidi toni naturali per gli abiti con fiocchi oversized e i capispalla arricchiti da nastri di prezioso gros grain e colli in eco-pelliccia.

Per le più coccole tra le bimbe ecco le tonalità pastello di rosa, verde e carta da zucchero per abiti plissettati, pantaloni in velluto a coste larghe, leggere felpe con dettagli in tecno-seta e maglieria moulinè.

Vestono le monelle invece i colori accesi nei toni del viola, del fucsia e del rosso per maglieria in finissimo filato di lana Woolmark.

Romanticismo morbido e comodo nelle micro fantasie floreali che ricoprono i vestiti nella parte più romantica della collezione mentre rose stilizzate di tessuto si appoggiano leggere su colli e maniche di abiti preziosi.

E infine il tocco tecno del neoprene blu, grigio e rosa, leggero ed isolante, negli abiti e cappotti dalla forma strutturata, rielaborata in chiave femminile.

Per i bambini, invece, grigi e beige, micro jacquard bicolore e tocchi di giallo sulla maglieria. Verdi militari colorano capi casual come montgomery, parka, pantaloni cargo e felpe bouclé dalle mani super soft. Righe irregolari e brillanti accostamenti di azzurro e nocciola in tonalità acida si alternano a piccole note di rosso mescolate ai beige e ai grigi.

Per i pantaloni, velluti cinquecento righe stretch, gabardine e denim colorato. Lane grosse e panni di lana nei toni del blu, spezzato da viola e lilla.

E, vero must have della stagione invernale, si riconferma il piumino, super leggero e caldissimo, grazie all'innovativa piuma diretta che garantisce la massima tenuta termica con il minimo peso.

Nel bebè grande attenzione all'abbigliamento da cerimonia. Per le bambine tessuti preziosi come velluto liscio e taffetà agugliato dai colori cangianti negli abitini per i giorni speciali. Tulle, plumetis e pied-de-poule luccicante sono arricchiti da eleganti decorazioni, come rose in maglia applicate e piccoli ricami per preziosi colletti. Per i bambini cashmere a righe, micro-jacquard e tessuti spinati di jersey. Maglie mouliné, leggerissimo velluto a costa larga per pantaloni cinque tasche e confortevoli knickerbocker.

Non mancano le tutine e i pagliaccetti con tenere e divertenti applicazioni: coniglietti, fiorellini, scarpine e cravatte stilizzate. Immancabili coordinati in ciniglia assicurano anche ai più piccoli un lungo inverno di comfort e coccole.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!