Inventa anche tu una "storia nel bosco"!

di Francesca Favotto 

Torna il concorso letterario "Le storie del bosco di Vis", dedicato a bambini e adulti, amanti della scrittura, e quest'anno potranno partecipare anche le scuole.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Bambini e genitori, che amate leggere e scrivere e a una storia inventata da altri, preferite inventarne una voi, non potete perdervi la terza edizione del concorso letterario "Le storie del bosco di Vis", dedicato a mamme, papà e a tutti coloro che amano scrivere fiabe per i più piccoli. Dal 15 settembre riparte questa iniziativa firmata Vis, azienda valtellinese famosa per le sue confetture di alta qualità, che ha come scopo quello di insegnare a conoscere e ad amare tutto il bello della frutta: non solo la bontà e la ricchezza delle proprietà nutrizionali, ma la magia e la fantasia che ogni singolo frutto può rappresentare per l'immaginario di un bambino. Da quest'anno vi è una grande novità, però: oltre al consueto premio ai tre autori più fantasiosi e originali, anche un premio speciale dedicato alle scuole pubbliche.

Per partecipare c'è tempo fino al 29 febbraio 2016: basta andare sul sito www.storiedelbosco.visjam.com, cliccare su una delle due sezioni (autori oppure scuole), scegliere il proprio frutto preferito e trasformarlo nel protagonista o in un personaggio di una vera favola. La nuova sezione dedicata alle scuole offre infatti la possibilità a tutti i maestri, gli insegnanti e i dirigenti scolastici di partecipare per far vincere materiale didattico multimediale al loro istituto. Tutti gli utenti potranno votare sia le storie degli autori che quelle delle scuole. Le 30 favole più votate nella categoria autori e le 15 più votate tra quelle delle scuole saranno poi sottoposte a una giuria di qualità, che entro il 31 marzo sceglierà i vincitori.

I primi tre classificati nella categoria autori vinceranno buoni spesa o gift card da 2.000, 1.000 e 500 euro, mentre dal 4° al 15° classificato, ci sarà una fornitura di prodotti VIS equivalente a un mese di colazione per una famiglia: dalle linee di Confetture Extra alla crema di nocciole Natura e Tradizione, passando per la frutta sciroppata e la bontà della linea Dolce Piccante, fino al miele, 100% italiano.

Per la scuola prima classificata ci sarà invece una Lavagna interattiva multimediale, mentre per gli istituti che raggiungono il 2° e 3° posto, vengono messi a disposizione due Tablet Samsung Galaxy Tab S T805 da 16 GB. Originalità, fantasia, coerenza di tema e linguaggio saranno i criteri che gli utenti del web utilizzeranno per votare le storie e decidere le tre scuole vincitrici.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it