Aspiranti stiliste e appassionate di moda, ecco a voi "Fashion style mag"!

di Francesca Favotto 

Immaginare, disegnare e realizzare accessori e abbigliamento alla moda? Adesso si può grazie al nuovo digital magazine dedicato alle ragazzine con la passione della moda e del crafting.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Siete mamme che da sempre hanno il desiderio di lanciarsi nella moda o di disegnare da sé i propri vestiti? O ancora, avete figlie che sognano di diventare delle grandi stiliste e hanno già una certa manualità e creatività nel vestirsi? Allora Fashion Style Mag, ovvero il nuovo magazine di De Agostini Publishing dedicato alle ragazze che amano dare ai propri oggetti e all'abbigliamento un tocco personale e originale, è proprio quello che fa per voi!

Il magazine, scaricabile online dalla piattaforma De Agostini Digital Editions, si avvale della collaborazione di Morena D, giovanissima ma già seguitissima youtuber, in cima alla classifica delle preferenze delle appassionate di crafting. Tutorial, gallery e indicazioni step by step costituiscono il cuore del magazine, la cui parola d'ordine è personalizzare con le proprie mani. Ogni numero è diviso in tre sezioni: "lo stile del mese", "scuola di moda" e "crea".

Nella prima sezione, ogni mese, viene affrontato un tema specifico. Ci sono i consigli su come usare un accessorio estroso, abbinandolo magari a un look semplice per non correre il rischio di essere "stonata" rispetto all'ambiente circostante, o i trucchi per inventare molteplici look pur usando gli stessi capi, facendoli ruotare e abbinandoli in modo originale e unico. La sezione "Do e Don't" è pensata proprio per dare alle lettrici indicazioni utili e pratiche su come comporre il proprio outfit, magari ispirato al look delle star non solo nell'abbigliamento ma anche negli accessori e nello stile dei capelli.

La parte relativa alla "Scuola di moda" è una sezione dedicata a chi vuole esprimere la propria fantasia e personalità immaginando, disegnando e creando outfit sempre diversi e originali. Come una vera e propria accademia fashion e con un linguaggio semplice e immediato si impara a trasformare le proprie idee e ispirazioni in look unici. Il magazine infatti permette di stampare diversi modelli che si possono abbinare e mescolare in base alla propria fantasia per capire qual è lo stile più adatto alla propria personalità, e disegnare la propria linea di moda, completa di accessori, gioielli e scarpe.

Nella sezione "Crea" infine si impara a conoscere, attraverso i suggerimenti e i tutorial chiari e immediati di Morena D, gli strumenti utili per dar vita alle nostre creazioni. Passo passo si impara a personalizzare gli oggetti di uso quotidiano, come astucci, calcolatrici o anche semplicemente la propria scrivania, per renderla specchio della nostra personalità.

Per le mamme sempre in mille faccende affaccendate, desiderose di essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze e curiose di imparare sempre cose nuove, oltre a Fashion Style Mag, De Agostini ha lanciato anche Beauty Mag, realizzato per i primi due numeri in collaborazione con Clio Make Up; Wine Mag, in collaborazione con Tannico e, infine, Nail Design Mag, in collaborazione con deBBY e la youtuber Roslion90.

I Libri

Oltre al Digital Magazine, dal 13 ottobre arriva in libreria la collana Fashion STYLE di De Agostini Libri, la prima linea editoriale dedicata alle ragazzine (dai 7 ai 10 anni) che interpreta la moda stimolando curiosità, fantasia e creatività. I tre volumi - "Crea la tua t-shirt", "Crea la tua shopper" e "Crea la tua collezione dalla A alla Z" - hanno l'obiettivo di proporre la moda come espressione di originalità, come passione creativa, non come ideale o tendenza imperativa da seguire. Tante le illustrazioni che si rifanno ai bozzetti disegnati dagli stilisti e che allo stesso tempo riproducono soggetti e caratteri in cui le lettrici possono facilmente immedesimarsi.

Maggiori info: Il numero 1 sarà disponibile gratuitamente dietro registrazione su store.deagostini.com oppure App Digital Edition, scaricabile su App Store e Google Play. L'abbonamento trimestrale (numero 1 + 3 numeri successivi) sarà disponibile a 6,99 euro.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it