ORGANIZZIAMOCI

Cous cous con verdure e spiedino

12 maggio 2011

Fondamentale, con uno o più bambini per casa, ottimizzare il tempo in cucina, proponendo preparazione veloci sì, ma gustose e complete. Il sogno? Riuscire a combinare le verdure e i cereali (e non soltanto pasta o riso) con carne o pesce o formaggio in un piatto dall'aspetto "stupisci pupo con poco". Io ho un trucco infallibile per gestire il tempo di preparazione della cena senza dovermi preoccupare che la pupa nel frattempo si lanci dalle scale: la coinvolgo. Banale? Sì, ma funziona. E la incuriosisce su quello che si troverà nel piatto. Un esempio? La ricetta di oggi

Incominciamo dal pollo: potete anche prepararlo in anticipo visto che ha bisogno di un paio d’ore almeno di marinatura (osate pure e lasciate anche dalla sera prima in frigo!). Trovando i cubotti già insaporiti e pronti, dovrete solo dividere il materiale con vostro figlio. Fate attenzione, se è ancora piccolo, a usare spiedi spuntati o di legno.

Infilare un boccone dopo l’altro può rivelarsi un gioco della conta, inframmezzato da foglie di alloro profumate. A voi poi la scelta: cucinare gli spiedini al forno sotto il grill o su una piastra da barbeque (nel primo caso ci vorranno 20-25 minuti; nel secondo anche meno: circa 10).

(Foto Cevì by Il Cucchiaino di Alice)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).