IL RISOTTO DI MIRALDA

Un risotto very pink!

09 giugno 2011

Adoro i risotti, credo soprattutto per tutto quel girare e mescolare che ha, per me, un effetto di «calme et volupté». E capita spesso che i chicchi finiscano in abbinamenti particolari, a volte azzardati (per alcuni), lontani dal solito schema "giallo zafferano". In questo caso ho voluto assecondare la passione della pupa per le fragole e utilizzare una buona parte di quelle che abbiamo piantato e fatto crescere insieme sul terrazzino di casa. Il risultato? Un risotto dal colore e sapore un po' girly, con una nota aromatica nella versione per mamma&papà

Precedenti Successivi

Fragole e cipollotti

1/5

Partiamo da un connubio che proprio non vi era mai, ma proprio mai venuto in mente. Fragole e cipollotto. Qualcuno avrebbe mai detto fosse un’unione possibile? Certo che sì, se ad unirli sono i chicchi di riso.

Laviamo le fragole con cura, affettiamo il cipollotto. Prepariamo a parte un brodo vegetale, a base di carota, patata, foglia di lattuga o zucchina. Vi assicuro molto meglio di dado&co, e se ne fate in quantità e lo congelate ne avrete anche per il prossimo risotto.

Lo stupore per i bambini? Vedere finire la solite fragole non nella coppetta o sulla crostata ma in pentola per la cena.


(Foto Cevì by Il Cucchiaino di Alice)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).