LA ROMA DEI PICCOLI

La Roma dei piccoli

21 giugno 2011

Chiuse le scuole, pronti via alla conquista della capitale! Dal Cinema dei Piccoli al castello di Shrek, ecco una selezione di mete a misura di bambino

Precedenti Successivi

Il cinema più piccolo del mondo

1/7

È un cinema così piccolo ma così piccolo che a volerne percorrere il perimetro si impiegano una manciata di secondi, dalla biglietteria alla sala bastano tre passi e i sedili in legno dipinto di verde arrivano all’altezza del ginocchio di un adulto, ma non per questo sono meno comodi. Non è un’impressione: il Cinema dei Piccoli di Villa Borghese nel 2005 è entrato nel Guinness dei primati.

La sagoma di legno, fiabesca e inconfondibile, con un paio di occhi dipinti sulle finestre, si avvista nel mezzo del parco, tra la glamour Casa del Cinema e la ludica Casina di Raffaello, a due passi da via Veneto, ma in un’area verde e solo pedonale.

Con cartoni di giorno, spaziando da “Rio” al “Flauto magico”, e film d’essai di sera ha accolto e raccontato storie a generazione di romani, non abbandonandoli neanche in estate. Anche quest’anno a luglio ed agosto, la programmazione si restringe ma non scompare e rimane la possibilità, concordando giorno e orario nel fitto calendario, di prenotare la sala per la proiezione privata di un cartone. Un’idea originale per una festa di compleanno (i prezzi vanno da 180 a 240 euro) che può proseguire con buffet e giochi all’aperto.

Info: Cinema dei piccoli
Viale della Pineta, 15
Tel. 06 8553485
Sito web: www.cinemadeipiccoli.it

(Foto by nessundove)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).