ORGANIZZIAMOCI

Gli spaghetti infagottati

13 luglio 2011

È uno dei piatti più amati, soprattutto in periodo estivo, considerata la freschezza e il gusto dei pomodori di stagione. E solitamente la pasta, di qualsiasi formato, abbinata al pomodoro, è una delle ricette più semplici da proporre aipiccoli. Allora perché non variare la cottura dei pomodori e infagottare gli spaghetti, passati per qualche minuto in forno, come fossero una sorpresa? I bambini si divertiranno a riempirli e richiuderli prima; a schiuderli e a mangiarne, dopo

Tra le verdure estive è quella al massimo splendore in questa stagione.

I più dolci sono i pomodorini Pachino o i datterini, che potete proporre anche come fingerfood per i bambini. Combinateli insieme a piccole mozzarelline, magari su spiedino e lasciate che li mangino così a crudo.

Il pomodoro è molto ricco di sali minerali, acido folico e vitamine B e C, inoltre se ben maturo apporta licopene, un valido antiossidante.


(Foto Cevì by Il Cucchiaino di Alice)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).