ORGANIZZIAMOCI

Il cioccoriso gelato

20 luglio 2011

La ricetta è di quelle che sicuramente qualcuno di voi ha già sperimentato, sia nella versione base sia in quella con aggiunta di barrette. Uno di quei dolci facili facili, da preparare in pochi minuti, anche insieme ai più piccoli, con effetto supergoloso. Nel nostro caso abbiamo scelto una versione gelata per affrontare questi giorni d'estate. E la forma? Via con la fantasia!

Precedenti Successivi

Voi di che tavoletta siete?

1/4

Personalmente ho sempre amato il ciccolato fondente, e più alta è la percentuale di cacao più ne sono appassionata. Nei dolcetti della ricetta, però, è divertente alternare il cioccolato scuro (fondente o al latte) con le tavolette di cioccolato bianco, per un effetto cromatico black&white.

E se volete dare una nota in più, usate cioccolato aromatizzato alla cannella o all’arancia o alla vaniglia (o al peperoncino per gli adulti amanti del genere), oppure aggiungete voi direttamente un pizzico di cannella o vaniglia mentre fondete il cioccolato.


(Foto Cevì by Il Cucchiaino di Alice)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).