ORGANIZZIAMOCI

Il semifreddo di Miralda

15 settembre 2011

Deve essere il caldo di questi giorni, e il pensiero che dopotutto è ancora estate. Certo il tempo è già quello dei farò e dovrò, ma almeno in cucina c'è un magico incrocio di prodotti ancora estivi, buoni e succosi, e dei primi assaggi autunnali. Sarà forse per questo che ho voltato senza troppe cerimonie le spalle al forno e mi sono decisa per un dolce da pomeriggio molto fresco. Un classico che ho tinto di un arancio, lieve lieve e che sa un po' d'autunno

Precedenti Successivi

L'ingrediente principale...

1/4

Quest’anno deve essere stato l’arrivo dell’estate a fine estate ad aver mantenuto una buona quantità di frutti estivi ai banchi “ortofruttiferi”, fatto sta che se è vero che non sono riuscita a trovare la varietà Cantalupo, si è rivelato semplicissimo procurarsi un melone retato.

Ricco di sali minerali, betacarotene e vitamine, rinfresca e col suo sapore zuccherino conquista i più piccoli. In questo caso ne avrete bisogno di un paio di fette da frullare.


(Foto Cevì by Il Cucchiaino di Alice)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).