ORGANIZZIAMOCI

Vocabolario illustrato dall'universo tween

19 settembre 2011

Tua figlia sta crescendo. E tu hai paura di rimanere indietro e di non parlare più la sua lingua. È ora di sorprenderla. Da oggi puoi diventare «una mamma che ne sa». O almeno, ci prova

Precedenti Successivi

Quelli che devi assolutamente conoscere

1/11

C’era il tempo in cui tu sapevi tutto di lei. Sapevi quale libro leggere prima di andare a dormire. Quale canzone dello Zecchino d’Oro l’avrebbe fatta ballare. Quale gioco l'avrebbe fatta divertire in un pomeriggio da trascorrere insieme.

È passata un’altra estate, e lei è ancora più grande. L’ultimo libro che ha letto parla di vampiri, e a te il sangue ha sempre fatto un po’ impressione. Ha sempre le cuffie nelle orecchie e canticchia canzoni che non conosci. Ogni giorno ci mette almeno venti minuti prima di capire che cosa vuole indossare e il tuo «dai, questo ti sta benissimo» non fa che ritardare la scelta.

Tranquilla: non è ancora il momento delle liti a massimo volume, e al «mamma, cammina dieci passi più indietro» manca almeno… ancora un anno.

Ma è già ora di intervenire
. Se il tuo mondo non te lo racconta più lei, è ora di aggiornarsi. Iniziando dai vip. Perché, partendo da loro, puoi parlare di lei, con lei.

Ecco una pratica lista di nomi che devi conoscere se vuoi continuare a comunicare nella lingua di tua figlia. Quella in cui Demi non è metà in francese, Avril non è aprile.

Il suo vocabolario vip parla così.

(Foto Corbis)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).