ORGANIZZIAMOCI

    Funambolismi materni

    22 settembre 2011

    Esce in Italia  il film Ma come fa a far tutto? e si riapre il dibattito sull'impossibile conciliazione tra  lavoro e famiglia. Se l'equilibrio perfetto appare un miraggio, le strategie di sopravvivenza sono però una realtà quotidiana. Ecco film, libri e gadget folli molto inspirational

    Precedenti Successivi

    Ma come fa a far tutto?

    1/25

    Il 23 settembre arriva anche in Italia la commedia americana Ma come fa a far tutto? (Moviemax) dove Sarah Jessica Parker si barcamena affanosamente tra lavoro e famiglia, fino a quando una preziosa occasione di carriera non rischia di far precipitare questo delicato gioco di equilibri.
    La storia, ben congegnata ed attenta a non creare dei personaggi macchietta, riposa sul mito mai sfatato che lavoro e famiglia siano due mondi separati, ognuno dei quali richiede una dedizione assoluta.

    La verità, invece, è che nella vita non ci sono assoluti, ma solo la capacità di destreggiarsi tra le varie incombenze rinunciando a ogni pretesa di perfezione, e con un pizzico di creatività e senso dell'umorismo. Lo stesso che devono avere avuto i creatori di un'App store che permette di acquistare i look che la Parker indossa nel film. Se per dovere di copione e faziosità tutta femminile la banda delle mamme di scuola deride i suoi vestiti, la verità è che lei per tutte noi è sempre la giovane Carrie di Sex and the City. Più che inspirational, aspirational.

      Condividi:
      • Twitter
      • Facebook
      • Delicious
      RISULTATI
      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).