ORGANIZZIAMOCI

Quando la frolla va in barchetta

20 settembre 2011

Domani comincia l'autunno ma l'estate non pare ancora così lontana, tanto che immaginare piccole barchette dolci che galleggiano sul mare appena salutato risulta un gioco divertente. Io ho preparato l'impasto in anticipo e dato forma alle barchette insieme alla pupa. Il ripieno? Noi abbiamo utilizzato confettura di mirtilli selvatici fatta in casa, ma in alternativa munitevi di marmellate di diverso colore, per creare barchette multicolor, o cioccolata da spalmare per una versione supergolosa

Precedenti Successivi

Gli ingredienti

1/4

Per la frolla non accontentatevi del solito impasto.

Utilizzate la base di farina, uova, zucchero e burro per creare piccole variazioni: modificate il tipo di farina, ad esempio, attraverso la combinazione di farina integrale o di riso o ancora di grano saraceno, aggiungete mandorle o nocciole tritate, profumate con vaniglia, scorzetta di limone o cannella. E così via.


(Foto Cevì by Il Cucchiaino di Alice)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).