ORGANIZZIAMOCI

Spider pie alla zucca

29 ottobre 2011

Non c'è niente di meglio di un dolcetto ripieno di zucca e decorato come si conviene per la giornata dedicata a Jack O' Lantern, fantasmi e streghe. Dopotutto la tradizione prevede, nei paesi anglosassoni, che la scelta cada proprio tra dolcetto o scherzetto. Possono essere biscotti, mele stregate o dei mini pie, come nel nostro caso, con ragnatela a base di glassa da disegnare coi nostri bambini.

Precedenti Successivi

Ingredienti in fila sul tagliere

1/4

Di sicuro il pie più famoso della tradizione americana è quello che si ispira alla torta di nonna Papera: pasta brisè, ripieno di mele e copertura nella parte superiore a tenere segreto l’interno fino al momento del taglio. Il pie, nel nostro caso, si è trasformato in un mini tortino, rigorosamente porzione monodose, e l’interno, in occasione di Halloween, si è arricchito di zucca.

(Foto Cevì by Il Cucchiaino di Alice)

    Tags:
    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).