E il bambino ti disegna il cartoon

di Marina Lanza 

A Milano, l'Accademia Disney insegna ai piccoli artisti come realizzare i personaggi Disney Pixar  

Marina Lanza

Marina Lanza

EditorScopri di piùLeggi tutti


Robert Kondo

Beat Board: Goodbye Andy

Impaginazione di Jason Katz e John Sanford

TOY STORY 3 (2010)

Dipinto digitale

Robert Kondo

Beat Board: Goodbye Andy

Impaginazione di Jason Katz e John Sanford

TOY STORY 3 (2010)

Dipinto digitale

C'è un'iniziativa speciale per i bimbi dai 6 ai 10 anni, alla mostra Pixar - 25 anni di Animazione, al Pac di Milano. Ogni sabato e domenica mattina ci sono dei laboratori interattivi dedicati ai piccoli artisti, dove i disegnatori dell'Accademia Disney, muniti di matite colorate, pastelli e pennarelli, li seguono nella realizzazione dei quadri con i loro personaggi preferiti.

In questo modo, si spiega passo per passo come nascono e prendono vita i protagonisti di Monsters & Co, Cars, Ratatouille, Up, e tanti altri, fino ai giocattoli di Toy Story e i bimbi possono così dare sfogo a tutta la loro creatività e vivere un'esperienza irripetibile, lavorando a fianco dei realizzatori dei loro cartoni animati preferiti. E da gennaio, ci sono anche i personaggi dell'ultima avventura di Disney Pixar, Brave - Coraggiosa e Ribelle, che troveremo sugli schermi la prossima estate.

Dove: PAC Padiglione d'Arte Contemporanea, via Palestro 14, Milano.

Cosa: i corsi sono riservati ai bambini dai 6 ai 10 anni (scuola elementare). Si tengono tutti i sabato e domenica mattina dal 26/11/2011 al 12/02/2012 (escluso 24-25-31/12 e 1/1/2012) in due turni di laboratorio di 60', con inizio alle 10 e alle 11,30. L'accesso è a numero chiuso (40 bambini per turno).

Info e prenotazioni: tel. 02.54913 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17, e alla sezione didattica del sito ufficiale mostrapixarmilano.

Biglietti: 5,50 euro per ingresso alla mostra e accesso ai laboratori su prenotazione.

info: Mostrapixarmilano.it


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it