La babysitter a portata di click!

di Staff Mamma 

Babysitter, badanti, dogwalker, tutor e colf? Il "caregiver" si trova su internet!

Staff Mamma

Staff Mamma

Leggi tutti


Foto Corbis

Foto Corbis

Chi sono i caregiver? Si chiamano così le figure professionali che, nei viaggi, durante i momenti di assenza, lavoro o difficoltà si prendono cura dei figli, degli anziani, degli animali domestici o della casa. Il problema, spesso, è scegliere a chi affidarsi per non avere sorprese…Per questo motivo proliferano i siti internet dedicati alla ricerca di baby-sitter, badanti, dogwalker, tutor e colf.

Sitterlandia, ad esempio, è una piattaforma web specializzata nella ricerca di figure professionali dedicate al family care che dispone di una banca dati continuamente aggiornata di oltre 38mila profili ordinati per qualifica e informazioni base quali disponibilità, distanza, esperienze, competenze e referenze. Ci sono cinque categorie professionali, dall'infanzia agli adulti, il mondo degli animali, la categoria rivolta allo studio e quella legata alla casa. L'iscrizione gratuita permette di verificare se ci sono sitter disponibili nella zona di ricerca e di visionarne le schede professionali. Per contattare i profili selezionati è necessario sottoscrivere uno dei 4 abbonamenti, il primo dei quali ha un costo di 20 euro per la durata di un mese.

Anche su Mobisitter puoi trovare e offrire baby sitter, dog sitter, lezioni private e molto altro vicino a casa. Servizi facili da cercare attraverso il motore di ricerca dove specificare la città, la provincia o il CAP, oltre che il tipo di servizio e a che costo orario massimo lo si vuole. Ampia chiarezza anche sui curricula e sui feedback degli altri utenti.

Il frequentato portale di Oltre Tata, infine, è adatto a chi vuole una certezza chi si avvicina molto al "faccia a faccia" ma nella versione virtuale. Per trovare l'educatrice più sicura e vicina a te, ad esempio, basta registrasi, aggiungere un annuncio gratuito e poi, una volta ricevute le candidature si può direttamente intervistare le candidate!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it